In cucina con Sofia

venerdì 7 marzo 2014

STRUDEL DI VERDURE

Preparazione

1 rotolo di pasta sfoglia o brisè pronta
200 g di emmental
300 g di lattuga
150 g di pisellini
1 cipolla
3 carote
5 uova
1 rametto di timo fresco
1 cucchiaio di maggiorana tritata
sale
pepe

Procedimento:

1) Pulite la lattuga, staccate le foglie, lavatele, eliminate le parti dure e sbollentatele con i pisellini per 7-8 minuti A. Scolate tutto e tagliate le foglie a fettine. Raschiate le carote, sciacquatele e lessatele per 10 minuti. Una volta pronte, scolatele e tagliatele a bastoncini. Affettate finemente la cipolla. Raccogliete gli ingredienti preparati in una ciotola piuttosto capiente.

2) Passate l'emmental su una grattugia a buchi larghi e versatelo nella ciotola B, aggiungete 3 uova, il timo, lavato e tritato,la maggiorana, sale e pepe. Mescolate e lasciate riposare per 5 minuti. Intanto stendete la sfoglia dello  spessore di 1/2 cm.

3) Distribuite gli ingredienti  sulla sfoglia , arrotolate la pasta su se stessa e sigillate i bordi e le estremità,  premendo bene con le dita.
Spennellate lo strudel con i tuorli delle uova rimaste, mettete in forno gia caldo a 180 ?C  e fate cuocere per 40 minuti. Al termine, togliete lo strudel di verdure dal forno, lasciatelo raffreddare e servitelo  tagliato a fette.

fonte -donnamoderna-

Nessun commento:

Posta un commento