In cucina con Sofia

lunedì 24 marzo 2014

PIZZA SFOGLIA CON MELANZANE

Ingredienti: 

1 melanzana, 
200g di mozzarella, 
300g di passata di pomodori rustica e densa, 
2 rotoli di pasta sfoglia rotonda, 
origano q.b.,
sale fino q.b.,
grana grattugiato a volontà,
carta da forno q.b.

Procedimento:

Tagliate la melanzana a fette non troppo sottili, mettete queste in uno scolapasta con del sale fino per 30 minuti circa per far loro perdere l’acqua, che altrimenti le renderebbe amare. Passato questo tempo cuocete nel forno caldo a 180° su una teglia ricoperta di carta da forno; ci vorrà poco tempo, devono scurirsi solo un poco.

Nel frattempo preparate gli altri ingredienti: fate a fette la mozzarella, mettete in una ciotola la passata con sale ed un bel po’ di origano. Srotolate la sfoglia e mettetela con la sua carta in una teglia tonda. Ora ricopritela prima con il sugo di pomodoro, poi con la mozzarella e le melanzane. Aprite il secondo rotolo di pasta sfoglia e con una rotella tagliapasta (se non l’avete usate un coltello), ritagliate un disco più piccolo e appoggiatelo sopra alla pizza sfoglia.

Disponeteci sopra altro pomodoro, la mozzarella e le melanzane. Finite con un del po’ di formaggio grana sopra le verdure, infornate a 180° a forno caldo, ci vorranno circa 20 minuti alla cottura, servitelo tiepido e buon appetito.

ricetta di -giallozafferano-

Nessun commento:

Posta un commento