Torta kinder pinguì
INGREDIENTI

200 g di farina
200 g di zucchero
5 uova
200 g di olio d’oliva
140 ml di latte
30 g di cacao amaro
1 bustina di lievito in polvere per dolci
200 ml di panna
Nutella q.b.
Zucchero a velo q.b.
Burro per ungere q.b.
Preparazione:
Lavorate le uova e lo zucchero in una ciotola per ottenere un composto omogeneo.
Versate a filo l’olio e il latte e amalgamate ancora.
A questo punto unite anche il cacao, la farina e il lievito setacciati e mescolate per bene la preparazione.
Imburrate una tortiera del diametro di 24 centimetri e versatevi il composto realizzato livellandolo in superficie con il dorso di un cucchiaio. Inserite la tortiera in forno già caldo a 150°C per circa 15 minuti, dopodiché sfornatela e lasciatela intiepidire la preparazione.
Montate la panna.
A questo punto tagliate a metà la preparazione nel verso orizzontale con un coltello affilato o con l'apposito strumento. Spalmate sulla parte inferiore della torta prima uno strato abbondante di nutella e poi uno di panna montata, quindi chiudete il tutto con l’altra metà.
Cospargete la superficie della vostra torta kinder pinguì con lo zucchero a velo e tenetela in frigorifero per circa 1 ora prima di servirla.
Accorgimenti:
L’impasto della torta kinder pinguì deve rimanere umido, pertanto non fatelo cuocere in forno per più di 15 minuti, altrimenti si asciugherà eccessivamente.
Idee e varianti:
Per rendere ancor più invitante la torta kinder pinguì, guarnitela in superficie con delle scaglie o delle decorazioni di cioccolato al latte o bianco e con dei fiocchi di panna montata tenuta da parte!
fonte -www.ricettaidea.it-
che bontà!
RispondiElimina